CATTIVERIA
per difendersi dal logorio della bontà
con
Vincenzo La Camera
Rosa Startari
Davide La Camera


foto G. Notari

Ciascuno di noi ha almeno un briciolo di cattiveria dentro. È inutile negare: anche gli esseri più innocenti, qualche volta, sentono il brivido della malvagità. Magari non lo confesserebbero mai, però ne sono affascinati e se, in più, fa anche ridere, la cattiveria è praticamente irresistibile!

"Cattiveria" é uno spettacolo composto da alcuni monologhi, per personaggi apparentemente normali che all'improvviso svelano il loro lato dark... In modo del tutto imprevedibile, la cattiveria spunta fuori come un folletto buffo, e mentre noi stiamo ancora ridendo, lui sferra il suo attacco e se ne va. Può capitarvi di ascoltare una sorella furba, un giornalista cinico, un'attrice ansiosa, un professionista della miseria, una vittima del mobbing, una manager brillante, una casalinga. Non temete, se anche vi riconoscete in uno di loro, noi non lo diremo a nessuno...

guarda alcune foto dello spettacolo

se siete interessati ad ospitare lo spettacolo scrivete a
info@ilsoccoelamaschera.it

IL TEATRO CON LE GAMBE

Mentre tutti parlano di crisi del teatro, che è anche e specialmente crisi di pubblico, e bla bla e bla bla, noi del Socco sogniamo di prendere per mano il nostro spettatore e strapparlo alla poltrona buia e sonnacchiosa della platea, per trascinarlo con noi nello stupore contagioso del palcoscenico.

E se non fosse possibile farli salire tutti, gli spettatori, sulle tavole di legno, le tavole di legno le tireremo giù noi e le porteremo dove ci sono loro, proprio lì in mezzo.

Nascono così i nuovi progetti. Si chiamano
TEATRO DA CAMERA
,  WE NON STOP e
IL TEATRO T'ACCOMPAGNA
 

Il repertorio, variabile a richiesta, è ricco di pezzi comici o commoventi, sconcertanti o confortanti. A una voce o a più voci, con musica o senza. Recitati o detti al leggìo, sprizzanti di rime o distesi nella prosa.

Tante attrici, tanti attori, giovani e non. Perché il teatro comprende tutto e tutto condensa. Anche il tempo abbiamo condensato: nel giro d'una clessidra, le imprese di molti anni, come dice Shakespeare nell'Enrico V.

Con il TEATRO DA CAMERA
veniamo a casa tua,
alla tua cena fra amici, alla tua festa di compleanno, alla sorpresa per l'anniversario. Tu ci dai un angolo di casa, scegli lo spettacolo e noi te lo facciamo: per ridere, o piangere, o emozionarsi sul divano di casa. Altro che TV on demand.

Con il WE NON STOP
vieni tu da noi e il solito teatro diventa, per un intero week end, il nostro parco dei divertimenti: chiacchiere, spettacoli e aperitivi, domande e forse anche risposte, curiosità, sorprese, giri di giostra. Ma per piacere, non chiedeteci i ricchi premi.

Con IL TEATRO T'ACCOMPAGNA
veniamo con te al ristorante, al bar per l’aperitivo, al circolo del golf, alla sede dell'associazione, al dopolavoro. E lì può essere che ci si sieda allo stesso tavolo, oppure che ci si rintani in due in un angolino a recitar segreti o ancora che si mischino carte e persone. Diciamo che bisogna tenersi pronti!

In tutti i casi ci aspettiamo che ogni spettatore senta che quel teatro è fatto per lui, proprio per lui, che lo riguarda da vicino, che lo tocca e forse non lo lascerà più.

GUARDA GLI SPETTACOLI DEL
PROGETTO

IL TEATRO CON LE GAMBE