IL PREMIO DI NUZIALITA'
un atto unico di Samy Fayad - reading teatrale
in un'azienda produttrice di oggetti sacri un dipendente annuncia il proprio matrimonio, l'ennesimo...

LA  STORIA

In un'azienda produttrice di oggetti sacri destinati al culto e di capi di abbigliamento per i suoi ministri, uno dei più apprezzati dipendenti annuncia di essere in procinto di sposare una collega. La dirigenza della ditta accoglie con entusiasmo la notizia, nella convinzione che episodi del genere non possano che accrescere l'armonia interna e l'efficienza aziendale, e si appresta di buon grado a riconoscere al dipendente gli appetibili incentivi economici contrattualmente previsti. Solo che... la situazione del promesso sposo non è esattamente quella che l'azienda credeva di conoscere e gli eventi minacciano di prendere una piega disastrosa. Ma per fortuna, a sciogliere tutti i nodi, con una geniale mossa a sorpresa, interverrà in veste di deus ex machina il Presidente della società, autorevole senatore pragmaticamente arteriosclerotico ...

se siete interessati ad ospitare lo spettacolo scrivete a
info@ilsoccoelamaschera.it

IL TEATRO CON LE GAMBE

Mentre tutti parlano di crisi del teatro, che è anche e specialmente crisi di pubblico, e bla bla e bla bla, noi del Socco sogniamo di prendere per mano il nostro spettatore e strapparlo alla poltrona buia e sonnacchiosa della platea, per trascinarlo con noi nello stupore contagioso del palcoscenico.

E se non fosse possibile farli salire tutti, gli spettatori, sulle tavole di legno, le tavole di legno le tireremo giù noi e le porteremo dove ci sono loro, proprio lì in mezzo.

Nascono così i nuovi progetti. Si chiamano
TEATRO DA CAMERA
,  WE NON STOP e
IL TEATRO T'ACCOMPAGNA
 

Il repertorio, variabile a richiesta, è ricco di pezzi comici o commoventi, sconcertanti o confortanti. A una voce o a più voci, con musica o senza. Recitati o detti al leggìo, sprizzanti di rime o distesi nella prosa.

Tante attrici, tanti attori, giovani e non. Perché il teatro comprende tutto e tutto condensa. Anche il tempo abbiamo condensato: nel giro d'una clessidra, le imprese di molti anni, come dice Shakespeare nell'Enrico V.

Con il TEATRO DA CAMERA
veniamo a casa tua,
alla tua cena fra amici, alla tua festa di compleanno, alla sorpresa per l'anniversario. Tu ci dai un angolo di casa, scegli lo spettacolo e noi te lo facciamo: per ridere, o piangere, o emozionarsi sul divano di casa. Altro che TV on demand.

Con il WE NON STOP
vieni tu da noi e il solito teatro diventa, per un intero week end, il nostro parco dei divertimenti: chiacchiere, spettacoli e aperitivi, domande e forse anche risposte, curiosità, sorprese, giri di giostra. Ma per piacere, non chiedeteci i ricchi premi.

Con IL TEATRO T'ACCOMPAGNA
veniamo con te al ristorante, al bar per l’aperitivo, al circolo del golf, alla sede dell'associazione, al dopolavoro. E lì può essere che ci si sieda allo stesso tavolo, oppure che ci si rintani in due in un angolino a recitar segreti o ancora che si mischino carte e persone. Diciamo che bisogna tenersi pronti!

In tutti i casi ci aspettiamo che ogni spettatore senta che quel teatro è fatto per lui, proprio per lui, che lo riguarda da vicino, che lo tocca e forse non lo lascerà più.

GUARDA GLI SPETTACOLI DEL
PROGETTO

IL TEATRO CON LE GAMBE