Un caso di vita apparente

atto unico di
Samy Fayad

reading

uno sgangherato gruppo di sei personaggi,
con un morto che si ostina a vivere

regia di
Vincenzo La Camera

foto L. Rivieccio

la storia

Maddalena, vedova più allegra che inconsolabile, si prepara a vivere una seconda giovinezza con Delfrate, giovane dipendente del defunto marito e appassionato di poesia bucolica; la signora Hoffer, stimata impresaria di pompe funebri, e Wanda, la sua imbalsamatrice di fiducia, si apprestano a fare sfoggio di creatività nell’arte mortuaria; il dottor Celsius espone le sue incrollabili convinzioni mediche e filosofiche sul momento del trapasso. Tutto avrebbe una sua pur discutibile logica se non fosse per la testardaggine di Guglielmo, un morto che si ostina a rimanere in vita…

lo spettacolo è stato presentato presso

SPAZIO AUSER/TIBALDI di Milano
15 maggio 2019
SPAZIO AUSER/FALCK di Milano
2 dicembre 2019

Con il Teatro da Camera veniamo a casa tua, alla tua cena fra amici, alla tua festa di compleanno, alla sorpresa per l’anniversario. Tu ci dai un angolo del tuo appartamento, nella stanza che più ti piace (e se fa bel tempo anche in giardino o in terrazzo), scegli lo spettacolo e noi te lo facciamo: per ridere, o piangere, o emozionarsi sul divano di casa. Altro che TV on demand.

Quando? Ogni volta che desideri festeggiare un’occasione particolare come un matrimonio, un anniversario, un compleanno, una promozione, un incontro fortunato… magari facendo una sorpresa alla persona festeggiata! Anche al ristorante, al bar per l’aperitivo, al circolo del golf, alla sede dell’associazione, al dopolavoro.

Scegli quanti amici o parenti vuoi invitare e se vorranno stare seduti uno sulle gambe dell’altro potrai anche raddoppiare il numero dei presenti; noi non baderemo a quanti siete, vi coccoleremo ugualmente anche se sarete solo in due romanticoni!

Torna su