Il Teatro da Camera

Mentre tutti parlano di crisi del teatro, che è anche e specialmente crisi di pubblico, noi del Socco e la Maschera proponiamo ai nostri spettatori un’alternativa alla poltrona buia e sonnacchiosa della platea, per meglio coinvolgerli nello stupore contagioso del gioco teatrale. Nasce così il progetto TEATRO DA CAMERA che portiamo avanti ormai da anni.

Il repertorio, variabile a richiesta, è ricco di pezzi comici o commoventi, sconcertanti o confortanti. A una voce o a più voci, con musica o senza. Recitati o detti al leggìo, sprizzanti rime o distesi nella prosa.

Con il TEATRO DA CAMERA veniamo a casa tua, alla tua cena fra amici, alla tua festa di compleanno, alla sorpresa per l’anniversario. Tu ci dai un angolo del tuo appartamento, nella stanza che più ti piace (e se fa bel tempo anche in giardino o in terrazzo), scegli lo spettacolo e noi te lo facciamo: per ridere, o piangere, o emozionarsi sul divano di casa.

Scegli quanti amici o parenti vuoi invitare e se vorranno stare seduti uno sulle gambe dell’altro potrai anche raddoppiare il numero dei presenti; noi non baderemo a quanti siete, vi coccoleremo ugualmente anche se sarete solo in due romanticoni!

E tutto questo non solo a casa tua ma, se lo preferisci, anche al ristorante, al bar per l’aperitivo, al circolo del golf, alla sede dell’associazione, al dopolavoro. E se ti fa piacere, dopo lo spettacolo restiamo con te per bere una cosa insieme e magari per provare a dare qualche risposta alle tue curiosità.

In tutti i casi ci aspettiamo che ogni spettatore senta che quel teatro è fatto per lui, proprio per lui, che lo riguarda da vicino, che lo tocca e forse non lo lascerà più.

queste sono alcune proposte per il Teatro da Camera, ma con te possiamo inventarne altre ...

Un caso di vita apparente. Gli attori in azione
Il premio di nuzialità
Un caso di vita apparente. Gli attori in azione
Un caso di vita apparente
un momento della farsa
Pericolosamente
foto di vincenzo la camera
San Valentino
l'attore Federico Costanzo
Difensore d'ufficio
l'attrice Rosa Startari
Tre donne
l'attore Davide La Camera
Cattiveria
Torna su